Eventi e cultura

Convergenze partecipa alla 47esima edizione del forum “The European House – Ambrosetti 2021”

Convergenze al Forum "The European House – Ambrosetti 2021", , in programma da domani 3 settembre fino a domenica 5 settembre

Convergenze, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), parteciperà alla quarantasettesima edizione del Forum organizzato da The European House – Ambrosetti, dal titolo “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, in programma da domani 3 settembre fino a domenica 5 settembre.

Convergenze al Forum “The European House – Ambrosetti 2021”

Il Forum è un’occasione privilegiata di approfondimento sugli scenari economici, geopolitici, tecnologici e sociali a livello mondiale, dove i maggiori esponenti della classe dirigente e dell’imprenditoria internazionale e nazionale potranno confrontarsi proficuamente per ricercare soluzioni innovative che migliorino il contesto socioeconomico globale.

All’evento, che si svolgerà a Villa d’Este di Cernobbio (CO), saranno presenti, in rappresentanza di Convergenze, Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente, Grazia Pingaro, Vicepresidente e Responsabile BU Energia, Antonietta Mandetta, Responsabile Vendite e Marisa Sica, Responsabile Marketing e Comunicazione.

Per la quinta volta consecutiva, il management di Convergenze è tra la ristretta rosa di invitati all’evento a porte chiuse, che ogni anno vede la presenza di soli 200 Top Manager italiani ed internazionali, di rappresentanti delle Istituzioni e delle principali autorità politiche ed economiche. La partecipazione ad una manifestazione così esclusiva assume particolare rilevanza anche in relazione ai recenti sviluppi industriali di Convergenze, che per la prima volta si presenta in veste di società quotata.

L’evento

Il Forum si terrà nell’arco di tre giornate, rispettivamente dedicate ai grandi temi globali, allo scenario europeo ed infine al contesto nazionale. Nel corso degli incontri e delle conferenze verranno presentate alcune analisi e ricerche realizzate da The European House – Ambrosetti, spunti di riflessione su argomenti al centro del dibattito, tra cui spiccano i temi della ripresa e della transizione digitale ed ecologica post-pandemia.

Nel rispetto dei vincoli dettati dalla situazione sanitaria ancora in corso, il Forum si svolge anche quest’anno in forma phygital, con possibilità di partecipare sia in presenza che da remoto.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha così commentato: “Presentare Convergenze come esempio virtuoso di realtà imprenditoriale del Sud Italia, ad una platea internazionale e per il quinto anno consecutivo, è per me un onore ed un privilegio. Sono convinto che il dibattito costruttivo che avrà luogo in queste tre giornate potrà dare nuova linfa allo sforzo congiunto per far rinascere il nostro Paese ed il mondo intero, dopo un periodo di incertezza e difficoltà. Ritengo che Convergenze potrà dare un contributo positivo alla ripresa nazionale, accelerata dalla recente approvazione del PNRR, avendo fatto proprie quelle priorità che sono il fulcro del piano per la ripartenza, ossia la sostenibilità ambientale e la crescita tecnologica”.

Articoli correlati

Back to top button