Coppa Italia Tim: Cavese eliminata al primo turno dalla Triestina

cavese-triestina-coppa-italia-tim

Coppia Italia Tim: la Cavese di Moriero è stata eliminata al primo turno dalla Triestina di Pavanel. A decidere la partita è stato Granoche

Coppia Italia Tim: la Cavese di Moriero è stata eliminata al primo turno dalla Triestina di Pavanel. A decidere la partita è stato uno straordinario Granoche.

Cavese eliminata dalla Coppa Italia Tim: al primo turno passa la Triestina

Nella prima gara ufficiale della stagione 2019-20, la Cavese targata Moriero viene eliminata nel primo turno della Coppa Italia Tim dalla Triestina di Pavanel. Al Nereo Rocco, stadio bellissimo che fino a poche settimane fa ha ospitato gli Europei Under 21, la Cavese completamente rivoluzionata rispetto alla passata stagione è uscita sconfitta per 3 reti a 1.

La Cavese si schiera nel primo tempo con il 4-3-3, con i soli Favasuli e Sainz-Maza reduci della passata stagione tra i titolari, difesa guidata dall’esperto Lino Marzorati, a centrocampo i volti nuovi sono Matera e Lulli , in avanti a completare il tridente con lo spagnolo Sainz-Maza ci sono i gli altri due ex Juve Stabia Di Roberto e El Ouazni.

Nel primo tempo i padroni di casa vanno sul 2 a 0 con l’esperto attaccante uruguaiano Pablo Granoche, che ha sbloccato il risultato all’ 8’ e poi ha trovato il raddoppio su rigore poco dopo il quarto d’ora (fallo di Favasuli). La Cavese di Moriero reagisce ed accorcia le distanze al 43’ con EL Ouazni. Nella ripresa Moriero cambia modulo con l’ingresso dell’ex Napoli Russotto entrato al posto del capitano Favasuli passando ad 4-2-3-1. La Cavese attacca ma nel finale i padroni di casa trovano il terzo gol all’87’ con Ferretti che chiude i conti.

La Triestina passa il turno e dovrà andare a giocare contro il Perugia. Per la squadra di Moriero è stato il vero primo test importante dopo il ritiro di Sturno, nonostante la sconfitta la squadra è parsa sempre in partita con buone indicazioni e buoni movimenti ; da registrare ovviamente qualcosa in fase difensiva ma d’altronde siamo solo agli inizi. A fine partita da registrare il bel gesto dei tifosi triestini, che hanno applaudito la squadra metelliana e i tifosi giunti da Cava de’ Tirreni circa 150, che hanno esposto uno striscione in memoria di Stefano Furlan.

TABELLINO TRIESTINA-CAVESE 3-1

MARCATORI: 8′ Granoche (T), 17′ Granoche (Rig.) (T), 43′ El Ouazni (C), 86′ Ferretti (T).

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Formiconi, Lambrughi(K), Scrugli, Malomo; Maracchi (46′ Steffè), Giorico, Costantino (63′ Ferretti); Mensah, Granoche, Procaccio. A disposizione: Rossi, Matosevic, Ermacora, Codromaz, Salata, Coletti, Beccaro, Hidalgo Gasparini, Gomez. Allenatore: Massimo Pavanel.

CAVESE (4-3-3): Kucich; D’Ignazio (69′ Nunziante), Spaltro, Marzorati, Lulli; Favasuli (K)(55′ Russotto), Matera (87′ Castagna), El Ouazni; Di Roberto, Sainz-Maza, Matino. A disposizione: Bisogno,Rinaldi,bh Flores Heatley, Stranges, Marzupio, De Rosa, Galfano, Petrosino, Addessi. Allenatore: Francesco Moriero.

ARBITRO: Daniele Perenzoni

AMMONITI: 35′ Matino (C); 53′ Malomo (T); 57′ Matera (C).


Carmine Caputano

TAG