Cronaca

Corleto Monforte: testa di maiale al sindaco, appello al ministro

CORLETO MONFORTE. Simone Valiante, il parlamentare del Pd, ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno sull’atto intimidatorio protratto ai danni del sindaco Sicilia.

«sono indirizzate – afferma l’esponente del Pd – all’individuazione del gesto riprovevole che ha lasciato sconcertata l’intera comunità di Corleto Monforte, un piccolo paese dell’entroterra salernitano abitato da persone miti e civili, come è nella tradizione delle comunità degli Alburni. È oggi davvero preoccupante in provincia di Salerno, il susseguirsi di minacce agli amministratori locali che da sempre operano nella massima trasparenza e nella difesa dei propri territori – proseguendo nel discorso – un episodio che suscita rabbia e amarezza; è necessario, quindi, che le istituzioni siano al fianco degli amministratori locali, sempre in prima linea nell’amministrare la cosa pubblica».

E qui scatta la richiesta di Valiante:  «quali iniziative di competenza intenda assumere a tutela della persona del sindaco alla luce di quanto sopra descritto e se intenda avviare un’azione incisiva, che non può essere elusa, al fine di attivare misure urgenti ed efficaci di contrasto delle forze criminali».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio