Cronaca

Coronavirus, 12 studenti contagiati nel Salernitano: allarme nelle scuole

Coronavirus, sale a 12 il numero di studenti contagiati: è allarme nelle scuole del Salernitano. Gli ultimi casi a Battipaglia, uno al comprensivo Salvemini, uno alle elementari Penna. Preoccupa il numero degli alunni in isolamento che sale a 149. Per loro ci sarà la didattica a distanza, diventata ormai il piano B per tutte le scuole messe in ginocchio dall’emergenza sanitaria.

Coronavirus, aumentano i contagi nelle scuole

Il coronavirus non risparmia nessuno: è allarmante anche il numero dei docenti contagiati e in isolamento. Per adesso sono positive due maestre a Sarno e in isolamento ben 25 docenti. Si tratta di insegnanti che rientravano nella catena dei contatti e sono stati messi in isolamento insieme agli studenti.

La buona notizia è che nella totalità di casi i dodici contagiati tra gli studenti non hanno contratto il Covid in ambiente scolastico. A Nocera Inferiore salgono a due gli studenti positivi iscritti al liceo scientifico Sensale, ai quali si aggiunge un impiegato amministrativo.

A Sarno è positiva una insegnante del plesso Masseria Della Corte dove sono 2 le classi in quarantena.

A Battipaglia il Covid insidia due scuole: due studenti positivi alle scuole Salvemini e Penna fanno scattare l’isolamento per due classi e docenti.

A Salerno è in quarantena uno studente all’Istituto Trani, si tratta di un positivo di Baronissi. «Ma nessuna classe è in isolamento», dice il preside Claudio Naddeo.

Articoli correlati

Back to top button