Cronaca

Coronavirus, 18 alunni contagiati nel Salernitano: 240 in isolamento

Coronavirus tra i banchi di scuola: sale a 18 il numero di alunni contagiati nel Salernitano mentre sono 240 quelli che si trovano attualmente in isolamento. Nelle ultime ore sono stati registrati altri 2 studenti positivi.

Scuola, 18 alunni contagiati nel Salernitano

Nel frattempo i professori in quarantena passano da 46 a 58. I timori dei presidi di non poter garantire la didattica in presenza cominciano a diventare sempre più forti. Ieri mattina al liceo Alfano I è arrivata la notizia della positività di una studentessa al coronavirus.
La preside Elisabetta Barone, ha disposto l’isolamento a casa per i 22 compagni di classe della ragazza e per 10 professori. «La scuola resterà in didattica a distanza per tutta la settimana prossima annuncia la preside Barone è un provvedimento che avevo già disposto per consentire alla Provincia di fare dei lavori e per agevolare le operazioni della consegna dei banchi. Ci tengo a chiarire che non chiudiamo la scuola per questo caso positivo dell’alunna. Chiudiamo la scuola per questioni organizzative e logistiche».

Anche a Scafati c’è un caso Covid: nuovo studente positivo si segnala al liceo scientifico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio