Coronavirus, 7 bambini contagiati nel Salernitano: 68 i positivi in totale

bambini-coronavirus

Coronavirus, sale a 7 il numero dei bambini contagiati nel Salernitano. L'ultimo caso riguarda un bimbo di soli 2 anni di Battipaglia

Coronavirus, sale a 7 il numero dei bambini contagiati nel Salernitano. L’ultimo caso riguarda un bimbo di soli 2 anni di Battipaglia. Il piccolo è figlio della donna positiva l’altro giorno, titolare di una rivendita ortofrutta. Il tampone è stato eseguito dall’Istituto zooprofilattico, nell’ambito dei controlli sulle attività produttive.

Sette bambini positivi al coronavirus

Sono 7 i minori alle prese col virus nelle ultime 2 settimane, di cui altri 4 a Pisciotta, 1 a Salerno città e 1 a Pontecagnano. Positivo anche il figlio di 2 anni della 28enne straniera residente da tempo a Battipaglia. Il caso del piccolo della Piana del Sele segue di pochi giorni quello della bambina di Pontecagnano, riconducibile al 38enne di due settimane fa.

I numeri

Stando all’ultimo report dell’Asl, aggiornato al 4 agosto, sono 68 gli attuali positivi in provincia. Di questi, 17 sono ricoverati in ospedale, di cui 1 in terapia intensiva. In totale sono 790 i casi registrati finora dall’inizio dell’epidemia, mentre 655 le persone guarite. Restano 67, infine, i deceduti.

TAG