Cronaca

Coronavirus, 8 nuovi contagi a Scafati: l’annuncio del sindaco

Covid, registrati 8 nuovi contagi a Scafati: il sindaco Salvati sta chiedendo alle forze dell'ordine di effettuare maggiori controlli

Coronavirus, registrati 8 nuovi contagi a Scafati: il primo cittadino Cristoforo Salvati sta chiedendo alle forze dell’ordine di effettuare maggiori e serrati controlli alle attività di ritrovo dove si possono creare assembramenti.

Scafati, 8 nuovi contagi

“Cari cittadini oggi in Campania abbiamo 2590 casi positivi al covid 19 di cui 2445 asintomatici e 145 sintomatici. A Scafati abbiamo 8 nuovi positivi tutti domiciliati. Nel frattempo sto chiedendo con insistenza alle forze dell’ordine di effettuare maggiori e serrati controlli alle attività di ritrovo dove si possono creare assembramenti e domani farò nuovamente una nota ai responsabili delle forze dell’ordine, coinvolgendo anche il Prefetto di Salerno, per intensificare la loro presenza sul territorio.

Tra qualche giorno dovremmo cominciare a vedere gli effetti di questa politica di maggiore attenzione alle regole avviata da qualche settimana che ha visto la chiusura dei centri anziani, chiusura del cimitero, dell’area mercatale e sensibilizzazione del territorio. Naturalmente a voi cittadini spetta il ruolo più importante perché, con meno di ottanta persone facenti parte delle forze dell’ordine, è impensabile poter controllare una città di oltre 50.000 abitanti. Occorre continuare con la responsabilità, con il reciproco controllo, con la sensibilizzazione”, scrive il sindaco.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto