Cronaca

Coronavirus, alunno positivo a Sarno: 17 bambini in quarantena

Coronavirus, continuano ad aumentare i contagi tra i banchi di scuola: positivo anche un alunno di Sarno. Scatta la quarantena per 17 bambini e le maestre attendono ora i tamponi.

Sarno, alunno positivo al coronavirus

Il caso si è verificato al plesso Cappella Vecchia di Sarno. I primi casi di positività nelle aule scolastiche si erano registrati già lo scorso 14 settembre, alla scuola paritaria San Francesco Saverio, con un alunno e il suo papà risultati positivi ed una classe intera in quarantena.

Il Comune ha avviato subito la sanificazione delle aule, dei servizi igienici e di tutti gli spazi comuni. In quarantena sia i 17 compagni che alcune maestre.

Le parole di Robustelli

Il vice sindaco ed assessore alla Protezione Civile, Roberto Robustelli, fa chiarezza: «Stiamo ponendo grande attenzione alle scuole, abbiamo avviato nuovi incontri di consulta scolastica per ulteriori misure di controllo. Appena ci è stata comunicata la positività dell’alunno, abbiamo proceduto all’avviso per i genitori dei compagni di classe, il protocollo di sanificazione e la proceduta dell’isolamento della rete di contatti. Sapevamo tutti, sull’intero territorio nazionale, che il riavvio delle attività didattiche avrebbe rappresentato un momento di particolare preoccupazione. Questo ha spinto alla massima attenzione, a confronti con i dirigenti, i docenti, per avviare la scuola attraverso la migliore metodologia possibile che stiamo anche potenziando. Sono state individuate linee e soluzioni per entrare ed uscire da scuola attraverso scale secondarie di sicurezza in modo tale da consentire il distanziamento ed evitare l’affollamento».

Articoli correlati

Back to top button