Cronaca

Coronavirus, primo caso di contagio ad Amalfi

Primo caso di coronavirus ad Amalfi. Nella giornata di ieri, martedì 31 marzo, c’è stato il primo tampone positivo effettuato nella località della Costiera Amalfitana.

Coronavirus, primo tampone positivo ad Amalfi

A darne notizia il sindaco Daniele Milano il quale ha spiegato: Mi è stato comunicato dall’ASL l’esito dei 3 tamponi effettuati ad Amalfi, di cui 1 risultato positivo. Abbiamo già ricostruito, insieme alle forze dell’ordine, la rete dei contatti della persona contagiata ed adottato tutte le misure di cautela del caso: la situazione è sotto controllo e pertanto invito tutti a restare tranquilli”.

L’appello

“La persona risultata positiva, con cui ho lungamente parlato a telefono, è chiusa in casa da tempo ed è in condizioni di salute più che buone. Il caso non ha nessun collegamento con gli altri due, i cui tamponi hanno dato esito negativo, ed è riconducibile a contatti esterni al territorio, maturati più di 20 giorni fa.

Le ho fatto auguri di piena guarigione che sono certo sarà presto raggiunta! Ora manteniamo alta la guardia e continuiamo a rispettare scrupolosamente le regole che ben conosciamo. Ne usciremo!”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button