Coronavirus, due nuovi contagi ad Angri: positiva una donna incinta e un medico

donna incinta, picchiava

Incubo coronavirus ad Angri dove sono stati registrati due nuovi contagi. Si tratta di una donna incinta prossima al parto e di un medico

Incubo coronavirus ad Angri dove sono stati registrati due nuovi contagi. Si tratta di una donna incinta prossima al parto e di un medico che lavora in un ospedale a Napoli.

Coronavirus ad Angri, due nuovi contagi

Sono due donne le ultime positive di Angri. La prima è una straniera di circa 30 anni, incinta, alla quarantesima settimana. La donna si era recata l’altro giorno all’ospedale di Nocera Inferiore per alcuni accertamenti. I medici, sentendola tossire, hanno deciso di trattenerla in ospedale e di sottoporla, in via precauzionale, ai test sierologici. La conferma del contagio è arrivata mercoledì sera, con i risultati del tampone che le era stato effettuato per accertare la presenza del virus.

La trentenne è stata prima posta in isolamento nel reparto multidisciplinare allestito nell’ex malattie infettive e poi trasferita, in serata, al Policlinico di Napoli dove si valuterà quando procedere al parto.

Tutto il personale del reparto è stato sottoposto a tampone. Non si esclude che possano essere disposti i tamponi anche per le pazienti ricoverate nello stesso reparto.

Positiva un medico

L’altra contagiata è un medico che lavora in un ospedale di Napoli dove potrebbe aver contratto il virus.

Parla il sindaco Ferraioli

«Non c’è motivo di farsi prendere dal panico – dice il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli – Abbiamo anche una buona notizia: sei nostri concittadini, che erano positivi, sono finalmente guariti».


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG