Cronaca

Coronavirus, una persona in autoquarantena a Scala: rientrata dalla “zona rossa”

Coronavirus, una persona è in autoquarantena a Scala, in Costiera Amalfitana: rientrata dalla “zona rossa”. L’annuncio arriva dalla pagina Facebook del Comune.

Coronavirus, una persona in autoquarantena a Scala

Tramite un avviso pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Scala si rende nota la situazione relativa all’emergenza coronavirus, con il fine di tranquillizzare la cittadinanza. Al momento, un’unica persona proveniente dalle zone a rischio risulta in quarantena volontaria.

L’avviso

“In merito alle notizie che stanno circolando in queste ore, secondo cui alcuni nostri concittadini avrebbero fatto rientro a Scala dalle “zone rosse” , vogliamo rassicurarvi, che già dalle prime ore della giornata di ieri, ovvero subito dopo l’emanazione del DPCM n°8 dell’ 8 Marzo 2020, siamo in contatto costante con le forze dell’ordine e con le strutture sanitarie preposte, tenendo monitorata la situazione.
È IN QUARANTENA VOLONTARIA E SOTTO SORVEGLIANZA PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO UNA SOLA PERSONA DEL NOSTRO COMUNE PROVENIENTE DALLE ZONE ROSSE A RISCHIO.
Ricordando che è un reato grave non autodenunciarsi, se si proviene da zone di contagio, vi invitiamo ad evitare inutili allarmismi che hanno il solo effetto di distogliere le forze dell’ordine dall’ importante compito che hanno in questa situazione emergenziale.
Vi invitiamo anche a seguire i nostri canali ufficiali che sono costantemente aggiornati e di operare sempre scelte di responsabilità e collaborazione.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio