Cronaca

Baronissi, a Pasqua e Pasquetta controlli serrati di Carabinieri e Municipale

Intensificati i controlli per l’emergenza coronavirus Baronissi. Per i giorni di Pasqua e di Lunedì in Albis il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha chiesto a Carabinieri e Polizia Municipale l’ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio con predisposizione di mirate attività di prevenzione per assicurare il rispetto da
parte dei cittadini delle misure  per il contenimento dei contagi da Covid-19.

Coronavirus a Baronissi, controlli intensificati a Pasqua e Pasquetta

Obiettivo è scongiurare pericolosi assembramenti, scampagnate e spostamenti non giustificati da ragioni di stretta necessità. I Carabinieri coordineranno con la collaborazione della Polizia municipale e della Protezione civile assicurando una capillare attività di sorveglianza del territorio e i controlli sull’osservanza delle prescrizioni e restrizioni.

Le sanzioni

Previste per i trasgressori sanzioni da 400 a 3000 euro. Già chiuse alcune strade di collegamento con il comune di Pellezzano, la vicinale fra le frazioni di Antessano e Fusara. Controlli nelle strade che portano in montagna. Significativa , ad oggi, l’azione delle Forze dell’Ordine:  2248 operazioni di controllo, 56 persone denunciate e 47 sanzionate, 3 attività commerciali chiuse.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button