Cronaca

Covid, Battipaglia vicina ai 400 casi positivi: 2 decessi nelle ultime 24 ore

Parla la sindaca Francese "Rispettate le regole, controlliamoci a vicenda"

Il contagio dilaga senza sosta a Battipaglia: la sindaca Cecilia Francese, in diretta social, ha lanciato un appello ai cittadini, in questa domenica che segna l’inizio della zona rossa per la Campania.

I casi di coronavirus a Battipaglia sono 395, fino a venerdì erano 321, ma nelle ultime 48 ore c’è stata una improvvisa inpennata di contagi, che ha portato la cittadina della Piana del Sele vicina ai 400 contagi. Purtroppo ci sono stati anche 2 morti.

Sono 395 i casi di coronavirus a Battipaglia: 2 morti nelle ultime 48 ore

Un messaggio molto sentito e accorato, quello della sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, che ha aggiornato i cittadini in merito all’andamento dei casi in città, che ormai sono poco meno di 400.

Balzo dei contagi

Da 321 a 395 casi di coronavirus in  48 ore, un balzo preoccupante, che ha spinto la sindaca a rivolgere un appello ai cittadini sull’uso della mascherine e il rispetto delle regole: Cecilia Francese ha invitato i battipagliesi, giovani e anziani, a non uscire se non per motivi di reale necessità, e a rispettare e far rispettare le norme di sicurezza.

I supermercati

Attenzione, in particolar modo, all’interno dei supermercati dove, ha spiegato la sindaca, sono state segnalate persone senza mascherina, e assembramenti. Cecilia Francese ha invitato le persone a non avere paura di farsi sentire, qualora ci si trovi di fronte ad una persona che non rispetta le regole, e ha affidato ai proprietari degli esercizi l’incarico di far rispettare le regole.

Articoli correlati

Back to top button