Cronaca

Battipaglia, 14 casi positivi in città: da domani possibilità di fare il tampone alla clinica Salus

Coronavirus, Battipaglia, 14 casi positivi in città: da domani possibilità di fare i tamponi alla Clinica Salus. L’Amministrazione ha istituito anche uno sportello informativo covid.

Battipaglia, 14 casi di coronavirus in città

A tutt’oggi i cittadini battipagliesi affetti da Covid19 sono 14. Tutti godono di buona salute, risultano già in quarantena domiciliare con i relativi contatti già ampiamente tracciati.

Tamponi alla Clinica Salus

Al fine di intensificare maggiormente l’attività di screening, onde garantire ai nostri cittadini una costante attività di prevenzione sul territorio, in questo particolare e delicato momento, si è deciso di procedere all’effettuazione dei tamponi, presso la Sala conferenze della Clinica Salus, nei giorni di giovedì, 27 agosto, dalle ore 14:18 sino alle ore 18:30, ed il giorno seguente, venerdì, dalle ore 9:00 alle 14:00.

Pochi positivi tra le persone che rientrano dalla vacanze

Sul punto, si rappresenta che, nonostante nell’ultimo periodo ci sia stato un aumento di casi di persone contagiate, molte delle quali a seguito del rientro da vacanze fuori Regione e/o dall’Estero, la nostra comunità è tra quelle meno colpite da questa Pandemia; ciò anche a seguito di un continuo e professionale monitoraggio da parte delle organizzazioni preposte.

I contatti per comunicare i rientri

Al riguardo, vengono qui di seguito enucleati i contatti delle rispettive Asl di competenza a cui fare riferimento per comunicare il proprio rientro in Regione Campania:

  • Asl Napoli 1 centro (dichiarazione.viaggiatore@aslnapoli1centro.it)
  • Asl Napoli 2 Nord (dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it)
  • Asl Napoli 3 Sud (dippr@aslnapoli3sud.it 081 8490682)
  • Asl Salerno (089693060 dip.prevenzione@pc.aslsalerno.it)
  • Asl Avellino (sep@aslavellino.it)
  • Asl Caserta (iotornoacasa@aslcaserta.it 0823350959)
  • Asl Benevento (dp.sep@aslbenevento.it dp.sep@aslbenevento.it)

Nella mail occorre comunicare:

  • Nome e cognome;
  • numero di telefono;
  • indirizzo di domicilio;
  • nome cognome medico di base.

Sportello informativo covid

Inoltre, avendo come finalità quella di fornire alla nostra comunità tutti gli strumenti per un’adeguata informazione sul tema, e per indirizzarla al giusto iter procedurale, è stato creato uno sportello all’interno del COC, denominato “Covid19, Sportello informativo”, i cui referenti sono i Sig.ri Amedeo La Rocca e Maria Trotta del Servizio Civile del Comune di Battipaglia.

I contatti

A partire dalle ore 9:00 di lunedì, 31 agosto, gli stessi potranno essere contattati al numero 335 153 7223 per fornire informazioni sia in merito alle modalità di comunicazione dei rientri in Campania alle Asl che i relativi contatti con le Asl di competenza.

Articoli correlati

Back to top button