Coronavirus, nuovo caso a Battipaglia: positivo un 50enne

coronavirus-battipaglia-nuovo-caso-23-maggio

Coronavirus a Battipaglia, nuovo caso di contagio: positivo un uomo di 50 anni coinvolto nel piano di screening effettuato agli operatori sanitari

Nuovo caso di coronavirus Battipaglia. Nella giornata di ieri, sabato 23 maggio, è stato registrato un solo nuovo caso di contagio in tutta la provincia di Salerno e si tratta di un 50enne coinvolto nel piano di screening effettuato agli operatori sanitari del distretto 65.

Coronavirus a Battipaglia, c’è un nuovo caso di contagio

Nella serata di ieri, sabato 23 maggio, sono state effettuate le operazioni di sanificazione del distretto sanitario al fine di metterlo in sicurezza. L’uomo, asintomatico, è risultato positivo al primo tampone ed è stato posto in quarantena al pari dei suoi familiari in attesa del secondo tampone al quale verrà sottoposto nei prossimi giorni.

L’appello della sindaca Francese

“Carissimi concittadini, c’è un caso positivo a Battipaglia di Covid 19, del tutto asintomatico.
Le persone che si sono trovate a stretto contatto stanno bene. È stata fatta la mappatura dei contatti avuti ed è iniziata la quarantena domiciliare” ha annunciato la sindaca Cecilia Francese.

“Non bisogna abbassare la guardia. Mi raccomando continuiamo a rispettare le regole: mascherina obbligatoria e la distanza sociale di un metro e mezzo. Nella serata di ieri abbiamo proseguito con controlli serrati sia della polizia locale che della polizia di stato e dei carabinieri per controllare i locali e gli assembramenti. Sono state filmate le piazze per ulteriori controlli. Dateci una mano, faccio appello al senso di responsabilità comune per salvaguardare la vostra e la nostra salute”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

TAG