Cronaca

Coronavirus a Battipaglia, proseguono i lavori nelle scuole

Procedono  i lavori in tutte e 5 le scuole  a Battipaglia ed aventi ad oggetto l’adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza al coronavirus.

Coronavirus, proseguono i lavori nelle scuole di Battipaglia

Nel dettaglio, i predetti  lavori stanno riguardando l’ampliamento e la sistemazione delle aule onde garantire il rispetto delle norme in materia di distanziamento sociale.  Il loro completamento è previsto entro l’inizio del nuovo anno scolastico.

Inoltre, in attuazione del Decreto Legge n. 104 del 14 Agosto 2020, tutt’ora in fase di conversione, il Comune di Battipaglia ha deciso di pubblicare un avviso  concernente una preliminare ricerca di mercato ad evidenza pubblica finalizzata a raccogliere eventuali disponibilità da parte di soggetti privati a locare i loro immobili affinché gli stessi vengano destinati ad attiità didattiche.

Ciò al fine di consentire agli Istituti Comprensivi scolastici interessati di poter ottenere nuovamente la disponibilità degli spazi laboratoriali che,  a seguito dell’emanazione delle linee guida Ministeriali, sono stati convertiti in aule nell’ambito dei lavori sopra menzionati.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button