Cronaca

Coronavirus a Bracigliano, infermiere dell’ospedale di Nocera Inferiore positivo: l’annuncio del sindaco Rescigno

Bracigliano, nuovo caso positivo al Covid. Si tratta di un infermiere dell'ospedale di Nocera Inferiore. Rende nota la notizia il sindaco

Coronavirus a Bracigliano, nuovo caso positivo in città. Si tratta di un infermiere dell’ospedale di Nocera Inferiore. È asintomatico e si trova nella propria abitazione dove osserverà la quarantena e l’isolamento domiciliare. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Antonio Rescigno, con una nota ai cittadini dalla pagina Facebook del Comune.

Infermiere positivo al Covid a Bracigliano

La comunicazione del sindaco Rescigno: “Cari concittadini, con rammarico, devo comunicarvi che un altro nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Come nella precedente occasione la notizia del contagio è avvenuta dopo che l’uomo si è sottoposto a tampone nell’ospedale di Nocera Inferiore dove lavora come infermiere.

Non sono stato autorizzato alla diffusione del nome. Posso comunicare che è asintomatico sta bene e si trova nella propria abitazione dove osserverà la quarantena e l’isolamento domiciliare fino alla guarigione. Giungano a lui gli auguri di una pronta guarigione. Insieme alla competente ASL per territorio, dopo aver ricostruito la catena di contatti che l’uomo ha avuto in questi giorni, altri quattro soggetti sono stati sottoposti per precauzione in quarantena”.

Totale dei casi

Al momento sul nostro territorio abbiamo 2 positivi e 6 soggetti in quarantena. Le raccomandazioni sono le stesse: utilizzare i dispositivi di protezione individuale (soprattutto mascherine, poi guanti laddove necessario), igienizzare bene le mani e mantenere il metro di distanza evitando assembramenti.

Sono le regole basilari per la tutela della salute pubblica e per tentare di contrastare questa difficile emergenza sanitaria, entrata con prepotenza in una seconda fase dalla quale tutti noi dobbiamo tutelarci rispettando le norme di riferimento e rispettando il prossimo”.

ALTRO CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 NEL COMUNE DI BRACIGLIANOCari concittadini, con rammarico, devo comunicarvi che…

Pubblicato da Comune di Bracigliano su Venerdì 16 ottobre 2020


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button