Coronavirus, a Caggiano effettuati tamponi con il sistema “Drive-in”

coronavirus-caggiano-tamponi-drive-in

Coronvirus a Caggiano, tamponi col sistema "drive-in". Sono stati effettuati 283 tamponi nelle due postazioni predisposte

Coronavirus Caggiano, questo pomeriggio sono stati effettuati gli screening di massa alle persone maggiormente esposte al rischio di contagio del virus. Sono stati effettuati 283 tamponi nelle due postazioni predisposte: una nella sede del Comune e la seconda davanti all’Istituto comprensivo scolastico, dove è stato attuato il sistema ‘Drive-in’ eseguendo i tamponi senza far scendere le persone dalle automobili limitando al massimo i contatti. Inoltre sono stati effettuati i tamponi a domicilio alle persone in isolamento volontario.

Coronvirus a Caggiano, effettuati tamponi col sistema “drive-in”

Gli screening di massa sono fondamentali per comprendere l’evoluzione del contagio da Covid-19 e avviarsi lentamente alla fase due.

Ringrazio i sanitari dell’ospedale “ L. Curto” di Polla e del Distretto sanitario 72 per il contributo professionale e i tecnici dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno che hanno permesso di effettuare questi screening” ha spiegato il sindaco Modesto Lamattina.

L’appello del sindaco

“Un grazie ai volontari della Protezione Civile di Caggiano che hanno organizzato scrupolosamente, evitando qualsiasi forma di coda o assembramento, predisponendo e monitorando le postazioni per far rispettare le adeguate misure di sicurezza. Ringrazio infine tutti i caggianesi chiamati ad effettuare il test per la disponibilità e per la puntualità nel rispettare gli orari dati non creando così alcun disguido. Vi ricordo di non abbassare la guardia, il virus è ancora una minaccia per tutti noi. Restate a casa e rispettate il distanziamento sociale”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG