Cronaca

Coronavirus a Campagna: controlli a tappeto della polizia municipale

A Campagna per l’emergenza Coronavirus scende in campo la Polizia Municipale, sono infatti stati effettuati numerosi posti di controllo al fine di appurare la regolarità degli spostamenti, così come previsto dal recente dpcm.

Coronavirus a Campagna, i controlli

Inoltre, sono stati effettuati anche rigidi controlli su persone sottoposte in quarantena perché provenienti dal nord Italia.

Il commento del comandante Alberto Giorgio

Queste le parole del comandante della Polizia Municipale di Campagna Capitano Alberto Giorgio:

“I controlli effettuati per verificare l’ottemperanza alla chiusura degli esercizi pubblici dopo le ore 18:00 hanno dato esito soddisfacente.

I commercianti di Campagna hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e correttezza, ottemperando agli ordini del decreto.

Nella giornata di ieri abbiamo effettuato una vasta attività di prevenzione per verificare lo spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita a Campagna. Abbiamo controllato decine di persone alla guida di veicoli e le relative autocertificazioni.

Al momento sono in valutazione solo tre casi di venditori porta a porta trovati sul territorio con autocertificazione la cui motivazione non è stata ritenuta sufficiente. Infine, sono stati effettuati dei controlli a campione sulle persone sottoposte all’obbligo della quarantena perché provenienti da zone a rischio, con esito anche in questo caso favorevole.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio