Cronaca

Coronavirus, secondo caso positivo a Pontecagnano Faiano

Coronavirus, a Pontecagnano Faiano il secondo caso positivo. A darne notizia è il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara. Si tratta del secondo caso di paziente affetto da Covid-19 in città. La situazione risulta già monitorata e chiunque fosse entrato in contatto con il secondo paziente è stato messo in quarantena, poiché era prevedibile l’esito positivo al test.

Pontecagnano Faiano, secondo caso positivo al coronavirus

Il sindaco Lanzara afferma che “era stato già monitorato, già in quarantena e riconducibile al primo caso di contagio di Coronavirus“. Nel videomessaggio pubblicato dal primo cittadino, Lanzara afferma che il secondo caso era stato posto in quarantena, visto che era prevedibile l’esisto del test.

Il sindaco ha rinnovato l’invito a tutti i cittadini di restare a casa ed adottare un protocollo rigido. Solo in casi di reale necessità sarà ammesso uscire di casa. In caso contrario, le forze dell’ordine prenderanno seri provvedimenti.

Ammende e denunce per chi era in strada

Circa 50 persone erano in giro per le strade di Pontecagnano Faiano senza motivo valido. Quest’ultime riceveranno un’ammenda che va dai 500 ai tremila euro con conseguente processo penale.



Il sostegno alle famiglie

Tra le novità delle prossime ore vi sarà, attraverso un protocollo già stilato, la realizzazione di un servizio aggiuntivo e integrativo di sostegno alimentare per le famiglie più bisognose. Inoltre sarà predisposto un servizio a domicilio da parte delle farmacie del territorio in modo tale da ridurre l’affluenza di persone in strada.


 

Leggi anche

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio