Cronaca

Coronavirus, nuovo contagio a Baronissi: la conferma del sindaco Valiante

Coronavirus, aumentano i contagi a Baronissi: registrato un nuovo positivo. L'annuncio arriva dal sindaco

Coronavirus, aumentano i contagi a Baronissi: registrato un nuovo positivo e una guarigione. L’annuncio arriva dal sindaco Gianfranco Valiante.

Baronissi, nuovo contagio

“Il bollettino ultimo fa registrare un nuovo caso di positività e una guarigione dal covid.
Il nuovo contagiato, sintomatico, è in isolamento domiciliare col proprio nucleo familiare in quarantena.
Ai cittadini – non positivi – posti in quarantena dall’Asl perché conviventi di persone contagiate o per aver avuto rapporti con soggetti positivi raccomando di osservare rigorosamente le prescrizioni dettate e cioè di rimanere in casa isolati fino alla comunicazione dell’Asl di avvenuta guarigione della persona positiva e della contestuale formale “fine quarantena” per i componenti conviventi.
È vero, avvertiamo forti ritardi dell’organo sanitario nei tempi di processo dei tamponi e di comunicazione dell’esito; tutto questo, che non ci piace per nulla, non ci esime però dal rispetto, anche con sofferenza, di comportamenti finalizzati ad evitare la trasmissione di eventuale ulteriore contagio.
Dobbiamo, in questa fase, essere pazienti e fiduciosi. Se tutti ci conformiamo, nonostante il grave disagio, torneremo prima alla normalità della nostra vita.
Il coronavirus ci deve impegnare in comportamenti virtuosi ma non terrorizzare”, scrive il sindaco.

Articoli correlati

Back to top button