Cronaca

Coronavirus, 11 nuovi contagi a Salerno e provincia

Coronavirus, nella giornata record di contagi in Campania, nel Salernitano si contano altri 11 casi di positività: 4 a Salerno, uno a Fisciano, uno a Baronissi, uno a Campagna, uno a Battipaglia e tre a Caselle in Pittari.

Coronavirus, i nuovi contagi a Salerno e provincia

«Da quando abbiamo reso obbligatori i tamponi e l’isolamento domiciliare per tutti i cittadini campani di ritorno dall’estero o da territori a rischio, prosegue con risultati di grande efficacia il piano di sicurezza e prevenzione –  dichiara il governatore Vincenzo De Luca – . È in atto un filtro fortissimo in aeroporto, nei porti e nei territori. Occorre continuare così, sino all’esaurimento dell’onda dei rientri, in maniera capillare e quasi ossessiva. Ogni contagiato che individuiamo oggi significa dieci contagi in meno tra un mese. Stiamo raddoppiando anche il numero dei tamponi eseguiti. È un lavoro essenziale per garantire il permanere delle condizioni di sicurezza e serenità conquistate nei mesi scorsi, prima delle aperture generalizzate in tutta Italia».

I numeri

Sono stati 65 i nuovi positivi nel salernitano in questo weekend. Venerdì, infatti, si sono contati altri 42 contagi, di cui Di questi, 12 a Caselle in Pittari, 6 a Mercato San Severino, 5 a Bellizzi, 4 a Salerno, 3 a Nocera Inferiore, altri 2 a Eboli (poliambulatorio Asl), 2 a Sarno e uno ciascuno a Battipaglia, Cava, Vietri sul Mare, Baronissi, Altavilla Silentina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio