Cronaca

Coronavirus, 10 nuovi contagi a Pontecagnano: la conferma del sindaco Lanzara

Coronavirus, registrati 10 nuovi contagi su 113 tamponi effettuati a Pontecagnano Faiano. L'annuncio arriva dal primo cittadino Giuseppe Lanzara

Coronavirus, registrati 10 nuovi contagi su 113 tamponi effettuati a Pontecagnano Faiano. L’annuncio arriva dal primo cittadino Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano, 10 nuovi contagi

” Come tutte le sere sono qui ad aggiornarvi sull’andamento del virus sul nostro territorio riportandovi i dati ufficiali ricevuti dall’Asl competente.
Il quadro odierno ci racconta di 113 tamponi effettuati e 10 nuovi positivi. Ricordo che individuare nuovi positivi rappresenta per noi un vantaggio in quanto possono essere scovati degli asintomatici che in maniera del tutto inconsapevole potrebbero essere diffusori del virus. Grazie a questa mappatura possiamo isolarli e curarli mettendo in sicurezza loro e le rispettive famiglie. I nuovi guariti, che in maniera definitiva escono da questo incubo, sono 3 e a loro vanno i miei più sinceri auguri.

 Sono consapevole che le misure restrittive imposte dal Governo rappresentano uno stop all’economia dell’intero Paese e che stanno mettendo a dura prova tante famiglie. Quello che però non deve farci mollare è la consapevolezza che tra qualche settimana potremo vedere i risultati di questo enorme sforzo che siamo chiamati a compiere.“, scrive il sindaco.

Articoli correlati

Back to top button