Cronaca

Coronavirus, allarme contagi nelle scuole: 90 studenti in isolamento nel Salernitano

Coronaviurs, è allarme nelle scuole dopo i primi contagi: sono 90 gli studenti che sono finiti in isolamento nel Salernitano a causa del Covid. I presidi stanno provvedendo al piano di emergenza col ripristino della didattica a distanza. A Fisciano, Sala Consilina e Cava de’ Tirreni tre classi sono in isolamento per casi di positività al Covid riscontrata in tre alunni, due di scuola media e una di scuola superiore.

È allarme contagi nelle scuole del Salernitano

«La situazione è monitorata con attenzione dalla nostra task force – afferma il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese – i presidi stanno applicando i protocolli di sicurezza. Siamo vicini alle scuole dove sono stati registrati casi di contagio. Offriamo il nostro supporto costantemente. È stata introdotta la didattica integrata nei casi di classi in isolamento».

Il piano B

In caso di aumento esponenziale di contagi, le scuole sono pronte al piano B che prevede la didattica integrata per tutti. Ad oggi sono più di 8mila i ragazzi delle superiori che stanno seguendo le lezioni in didattica a distanza. Mentre per le scuole del primo ciclo la didattica a distanza è prevista in casi di isolamento e quarantena per studenti risultati positivi al Covid. «Comunque siamo pronti con la didattica a distanza», dicono i presidi. A Salerno si tira un sospiro di sollievo.

La situazione al liceo Tasso

L’allievo del liceo classico Tasso finito in isolamento da domenica è risultato negativo al tampone molecolare. Si continuerà a scopo precauzionale a fare lezione a distanza per le classi dal secondo anno al quinto anno, almeno fino a mercoledì.

La situazione al Nautico

Questa mattina ritorna a scuola la preside del Nautico Giovanni XXIII di Torrione, Daniela Novi, risultata negativa al Covid. Al Nautico era risultato positivo al Covid un dipendente ancor prima dell’apertura della scuola. «

Da Procida, studenti in isolamento

Al liceo Da Procida in isolamento 4 studenti influenzati, una misura precauzionale in linea col protocollo anti Covid.

 

Articoli correlati

Back to top button