Cronaca

Coronavirus a Eboli: 1 solo caso positivo, 17 contagi in totale. La precisazione del sindaco Cariello

Sono 17 i casi positivi al Coronavirus ad Eboli. Lo ha precisato il sindaco Massimo Cariello affermando che nelle ultime 24 ore è risultato positivo un solo tampone. Ecco cosa ha detto il primo cittadino.

Coronavirus: la situazione dei contagi ad Eboli

L’Usca-Asl Salerno del Distretto di Eboli e il Laboratorio di Biologia Molecolare del nostro ospedale ci informano che dagli ultimi dati dei tamponi analizzati ieri sera e resi noti oggi, è solo una la persona ebolitana positiva al Covid-19 e non quattro come da false notizie divulgate da qualcuno in queste ore. Tutti gli altri tamponi di persone ebolitane hanno avuto esito negativo.

La persona, sintomatica, è stata ricoverata a Scafati. La famiglia, presa in carico dal Centro Operativo Comunale è assistita dalla Politiche Sociali e dalla Croce Rossa Italiana. Ad oggi, dunque, i positivi ebolitani sono 17. Si invita a non divulgare notizie prive di fondamento e a non creare allarmismi nella popolazione. La situazione è molto critica e a nulla serve alimentare polemiche sterili.

Grazie a quanti collaborano attivamente e con grande professionalità con le istituzioni e sono impegnati ogni giorno per far fronte all’emergenza Covid-19.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio