Cronaca

Coronavirus ad Eboli, 4 nuovi positivi e 6 persone guarite

Sono 4 i nuovi casi positivi al coronavirus ad Eboli. Altre 6, invece, sono guarite. A renderlo noto, con un post su Facebook, è il primo cittadino Massimo Cariello.

Coronavirus ad Eboli: il bilancio

“6, oggi, sono le persone ufficialmente negativizzate dopo due tamponi consecutivi e negativi.  4, oggi, sono le persone risultate positive al Covid-19 e attualmente in regime di isolamento obbligatorio. Per tutte sono state attivate le procedure di ricostruzione dell’anagrafe dei contatti.
Scende, dunque, a 23 il numero dei contagiati in Città e continuano senza sosta le indagini mediche sul territorio.
I sanitari della USCA – l’Unità Specializzata di Continuità Assistenziale dell’ASL Salerno – in stretta collaborazione con i camici bianchi del Laboratorio di Biologia Molecolare dell’ospedale di Eboli proseguono il lavoro di indagine anche in queste ore e insieme all’Istituto Zooprofilattico stanno analizzando una quantità importante di tamponi.
A prestare assistenza domiciliare alle persone in quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo ci sono le forze dell’ordine, il Centro Operativo Comunale, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile.
Una rete di collaborazione che da mesi, e lontano dai riflettori, sta assicurando prestazioni importanti a favore della cittadinanza”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio