Cronaca

Coronavirus ad Eboli, ancora un caso positivo: l’annuncio

Ancora un caso positivo al coronavirus ad Eboli. Si tratta di un uomo. A renderlo noto, con un post sui profili social, è il primo cittadino Massimo Cariello.

Coronavirus ad Eboli

Proseguono le indagini sierologiche da parte della USCA dell’Asl Salerno per i casi di sospetto contagio da virus Covid-19 ed è confermata la notizia che, al ceppo già sotto osservazione nelle ultime ore, si aggiunge un altro caso positivo.
La persona, informata dell’esito positivo del tampone, è in isolamento fiduciario, rimane a casa e dovrà osservare la quarantena obbligatoria per legge.
A lavoro il Centro Operativo Comunale che insieme alla Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia continua a garantire assistenza anche alle persone in quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo.
L’attenzione in Città rimane alta e senza creare allarmismi si chiede a tutta la popolazione di non abbassare la guardia, di indossare la mascherina facciale di protezione ed evitare assembramenti anche nei luoghi pubblici e negli spazi all’aperto.

Le raccomandazioni

Si raccomanda altresì, se provenienti da un periodo di vacanza effettuato nelle altre regioni italiane o in quelle parti del territorio regionale/nazionale che abbiano registrato negli ultimi 14gg un maggior numero di contagi da Covid-19 o se comunque si presentino sintomi sospetti di infezioni da Covid-19:
  • – di segnalarsi entro 24 ore dal rientro presso il medico curante e al competente Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno 089 693960 al fine della somministrazione di test seriologico/tampone/monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

Le segnalazioni

La segnalazione di rientro può essere inviata per posta elettronica all’indirizzo email del COC emergenzacovid19@comune.eboli.sa.it
L’invito rivolto a tutti è quello di non divulgare notizie false e tendenziose che possono creare allarmismi diffusi.

Articoli correlati

Back to top button