Cronaca

Coronavirus, arriva l’Esercito nell’Agro nocerino-sarnese

Arriva l’Esercito nell’Agro nocerino-sarnese per l’emergenza coronavirus. La decisione è arrivata nel pomeriggio di ieri, martedì 14 aprile, al termine di un confronto a cui ha preso parte anche Michele Strianese, presidente della Provincia.

L’Esercito nell’Agro nocerino-sarnese per il coronavirus

I militari saranno al fianco delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale) nell’effettuare i controlli per limitare il contagio del Covid-19. Accolta dunque la richiesta avanzata da alcuni sindaci del territorio.

L’annuncio del sindaco di Scafati

Cristoforo Salvati, sindaco di Scafati, ha annunciato: “Cari concittadini, nell’ambito delle misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica, anche Scafati riceverà un supporto attraverso l’impiego di militari dell’esercito Italiano.

Avevo scritto più volte al Prefetto affinché, accanto alla polizia locale e ai carabinieri, che stanno svolgendo un lavoro eccellente, ci fosse l’ausilio dell’esercito. Stamattina la conferma dell’arrivo dei militari dalla Questura di Salerno che presidieranno in base a due turni, 07-13.00 e 13.00-19.00, alcune zone del territorio scafatese”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio