Cronaca

Coronavirus, focolaio all’ospedale di Sarno: 11 sanitari infetti

Coronavirus, aumentano i contagiati tra medici e infermieri. Scoppia un focolaio anche all'ospedale di Sarno

Coronavirus, aumentano i contagiati tra medici e infermieri. Scoppia un focolaio anche all‘ospedale di Sarno, dove sabato è stato chiuso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia.

Sarno, focolaio in ospedale

Sono risultati positivi ben 11 sanitari dell’ospedale di Sarno: si tratta di 6 ostetriche, 2 infermiere e 3 puericultrici. Un altro caso di contagio è stato riscontrato anche nel pronto soccorso dello stesso presidio. Si tratta di un medico, asintomatico e in isolamento domiciliare.

«Sono saltati tutti i percorsi differenziati tra pazienti negativi e positivi al Covid 19», esordisce nella nota il dottor Cembalo. «Poichè – scrive il responsabile del pronto soccorso – al momento i positivi al Covid-19 sono 4, è stato necessario trasferire gli stessi nella sala B senza bagno interno, costringendo i due pazienti autosufficienti ad utilizzare il bagno nel corridoio dove transitano tutti i pazienti».

«La centrale operativa territoriale del 118 – si legge ancora nella nota – continua ad inviare ambulanze i cui pazienti sono costretti ad attendere ed essere visitati nel corridoio, senza privacy e dove passano i positivi al Covid, autosufficienti, per andare in bagno. Tutto ciò – conclude il responsabile del pronto soccorso – rischia di far saltare i percorsi individuati e mette a serio rischio di contagio sia il personale sanitario che i pazienti».

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button