Cronaca

Coronavirus, 5 guariti a Pontecagnano: l’annuncio del sindaco Lanzara

Coronavirus, 5 guariti a Pontecagnano: l’annuncio del sindaco Lanzara su Facebook “Dopo la tempesta torna sempre a splendere il sole. A loro va il mio affettuoso pensiero”.

Coronavirus, 5 guariti a Pontecagnano

Cinque concittadini sono definitavamente guariti, a loro il mio affettuoso pensiero.

In questi giorni abbiamo alternato la legittima paura di un eventuale ritorno del virus, alla meravigliosa euforia prodotta anche solo dall’idea di riprovare la libertà.

Vi chiedo, però, di non lasciarci soli in questo percorso e di scegliere, ancora una volta, la nostra bella Pontecagnano Faiano.
Come? Non abbandonando il parrucchiere sotto casa o il commesso del negozio di abbigliamento all’angolo, per esempio.

Oppure scegliendo lo stabilimento balneare della nostra marina. Con le dovute cautele, dobbiamo riappropriarci dei nostri spazi, dei nostri colori, dei profumi e dei sapori che provengono dai bar, dai ristoranti, dalle gelaterie.
E poi, ri-vivere i nostri parchi ed i nostri oratori.

Abbiamo appreso, a nostre spese,che la libertà è il valore più alto, che spesso non serve andare lontano per trovare quello che abbiamo già vicino.



 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button