Cronaca

Coronavirus, esiste una info chat sui primi sintomi: l’hanno creata dei salernitani

Coronavirus, esiste una info chat sui primi sintomi: l’hanno creata dei salernitani. Si tratta di una conversazione simulata che consiglia come muoversi.

Nasce la info chat per capire se si è affetti da Coronavirus

Un gruppo di salernitani ha creato un software molto particolare per quanto riguarda la questione coronavirus: hanno infatti messo a punto una info chat per rispondere a coloro qualora avvertissero i primi sintomi di un possibile covid 19.

Come riporta “Il Mattino”, si tratta di uno strumento applicativo creato da Paginemediche.it tenendo presenti le linee guida del Ministero della Salute. Questo sistema consiste in una simulazione di conversazione e in base a quanto dichiarato dall’utente è possibile capire come muoversi.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button