Cronaca

Covid, a Montecorvino Rovella il contagio si ferma: 5 i positivi, tutti negativi i tamponi sui contatti

Coronavirus, Montecorvino Rovella, per ora, può tirare un sospiro di sollievo: il sindaco D’Onofrio ha annunciato che i tamponi eseguiti sui contatti dei 5 contagiati, registrati nei giorni scorsi, sono tutti negativi. Il primo cittadino ha comunicato la notizia con un messaggio sui social, e ha invitato i cittadini alla prudenza e al senso di responsabilità.

Coronavirus, Montecorvino Rovella: negativi i tamponi sui contatti dei 5 contagiati

In un video, pubblicato dal sindaco di Montecorvino Rovella, sulla pagina social dell’Ente, il primo cittadino ha dato la notizia che tutti aspettavano: i contagi in paese si sono fermati a 5. Nessuno dei nuovi tamponi effettuati sui contatti dei primi 3 contagiati è risultato positivo.

La situazione in paese

Dopo i primi 3 contagi, e con 2 positivi tra i loro contatti, in paese si temeva il peggio: i cittadini avevano paura di ritornare indietro, con le strade deserte e le serrande degli esercizi commerciali abbassate. Niente di tutto questo, almeno per ora, è previsto.

Paura del lockdown

In 2 Comuni dell’Irpinia, i sindaci hanno scelto introdurre un nuovo lockdown, per la presenza di meno di 10 casi sul territorio, e molti altri amministratori locali hanno imposto ulteriori restrizioni, per limitare i contagi. Si spera che anche nel piccolo paese dei Picentini non avvenga lo stesso.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto