Cronaca

C’è un quarto caso di coronavirus a Montecorvino Rovella: l’annuncio del sindaco

C’è un quarto caso di coronavirus a Montecorvino Rovella: l’annuncio è stato dato dall’Amministrazione comunale, con un post sulla pagina social dell’Ente. La persona positiva è collegata al cluster familiare dal quale sono emersi i primi 3 casi: dai tamponi effettuati sui contatti stretti dei contagiati, uno solo è risultato positivo.

Quarto caso di coronavirus a Montecorvino Rovella

Cresce la paura a Montecorvino Rovella, Comune libero dal virus fino a pochi giorni fa, e che ora registra ben 4 positivi sul territorio. Come nella maggior parte dei casi, anche per il piccolo Comune dei Picentini all’origine del contagio una persona, che ha contratto il covid altrove, e lo ha poi trasmesso ai familiari.

Nessun ricovero

Secondo quanto si apprende, nessuna delle persone positive necessita di cure ospedaliere, e tutti si trovano in casa, in quarantena, così come prevede il protocollo regionale.


?AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS?

L’Asl ha comunicato che vi è un nuovo positivo al Covid-19 sul territorio di Montecorvino Rovella.

La positività è emersa dai primi 11 tamponi effettuati sui contatti dei tre positivi registrati domenica.

Su 11 tamponi, come detto, solo uno è risultato positivo.

La persona in questione è asintomatica e si trovava già in quarantena precauzionale.

L’invito che l’amministrazione comunale rivolge ai cittadini è quello di non abbassare la guardia: rispettiamo le indicazioni sul distanziamento sociale e sull’utilizzo delle mascherine ANCHE ALL’APERTO.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio