Eventi e cultura

Salerno, Musikattiva non si ferma: ecco i corsi di musica online per gli allievi

Il coronavirus non ferma Musikattiva. L’associazione culturale che da otto anni opera sul territorio salernitano ha deciso di non fermare le proprie attività a fronte dell’emergenza sanitaria che sta attanagliando il Paese.

Coronavirus, Musikattiva e la didattica a distanza

Per fronteggiare la sospensione delle attività didattiche l’associazione Musikattiva attiva i corsi online attraverso la piattaforma Google Classroom. Il progetto “Salerno Social Music”, da anni è presente sul territorio, è composto da due macro attività:

  • Matierno Social Music; la scuola di musica sociale dedicata ai giovani dei quartieri collinari (da 7 ai 16 anni);
  • Social Recording Studio; percorso formativo finalizzato alla pratica delle tecnologie musicali e alla produzione musicale di artisti emergenti (dai 16 ai 35 anni).

I corsi online

Le due attività, in virtù dell’emergenza Covid-19, al momento sono sospese. Ma grazie alla tenacia degli associati si stanno organizzando delle lezioni online veicolate su siti specifici, social network e gruppi Whatsapp. I corsi attivi saranno i seguenti:

  • Batteria e percussioni col maestro Emilio Melfi
  • Chitarra, maestro Massimo Santoro
  • Canto e Coro, maestro Chiara Della Monica
  • Tecnologie Musicali, a cura di Alessandro Fontana.

“Grazie alla tecnologia – afferma il vicepresidente Emilio Melfioggi è possibile restare in contatto anche a distanza, ci sentiamo quotidianamente con i corsisti del nostro progetto, e ognuno da casa sta praticando il proprio strumento, in questo modo quando riapriremo le sedi saremo più preparati e con la giusta carica per andare avanti” .

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto