Salerno, Musikattiva non si ferma: ecco i corsi di musica online per gli allievi

coronavirus-musikattiva-salerno-corsi-online

Coronavirus, Musikattiva avvia i corsi di musica online. In questo modo gli allievi potranno continuare ad esercitarsi restando a casa

Il coronavirus non ferma Musikattiva. L’associazione culturale che da otto anni opera sul territorio salernitano ha deciso di non fermare le proprie attività a fronte dell’emergenza sanitaria che sta attanagliando il Paese.

Coronavirus, Musikattiva e la didattica a distanza

Per fronteggiare la sospensione delle attività didattiche l’associazione Musikattiva attiva i corsi online attraverso la piattaforma Google Classroom. Il progetto “Salerno Social Music”, da anni è presente sul territorio, è composto da due macro attività:

  • Matierno Social Music; la scuola di musica sociale dedicata ai giovani dei quartieri collinari (da 7 ai 16 anni);
  • Social Recording Studio; percorso formativo finalizzato alla pratica delle tecnologie musicali e alla produzione musicale di artisti emergenti (dai 16 ai 35 anni).

I corsi online

Le due attività, in virtù dell’emergenza Covid-19, al momento sono sospese. Ma grazie alla tenacia degli associati si stanno organizzando delle lezioni online veicolate su siti specifici, social network e gruppi Whatsapp. I corsi attivi saranno i seguenti:

  • Batteria e percussioni col maestro Emilio Melfi
  • Chitarra, maestro Massimo Santoro
  • Canto e Coro, maestro Chiara Della Monica
  • Tecnologie Musicali, a cura di Alessandro Fontana.

“Grazie alla tecnologia – afferma il vicepresidente Emilio Melfioggi è possibile restare in contatto anche a distanza, ci sentiamo quotidianamente con i corsisti del nostro progetto, e ognuno da casa sta praticando il proprio strumento, in questo modo quando riapriremo le sedi saremo più preparati e con la giusta carica per andare avanti” .

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG