Cronaca

Coronavirus a Nocera Superiore, positivo cittadino rientrato dalla Spagna: l’annuncio

Coronavirus a Nocera Superiore, nuovo caso positivo in città. Si tratta di un cittadino rientrato dalla Spagna. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Giovanni Maria Cuofano, con una nota ai cittadini su Facebook.

Nuovo caso positivo al Coronavirus a Nocera Superiore

La comunicazione del sindaco Cuofano: “Vi comunico la positività al tampone del Covid19 di un nostro concittadino di rientro dalla Spagna. Prontamente isolato, non ha avuto contatti con altri soggetti ed attualmente è monitorato dal Dipartimento dell’Asl. Ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, ribadiamo la necessità di rispettare le disposizioni relative al distanziamento sociale ed all’uso della mascherina, sia all’aperto che in luoghi chiusi.

Ai controlli di routine di queste settimane, ho chiesto alla Polizia Locale un ulteriore sforzo per verificare il rispetto delle regole in città. A questa nuova recrudescenza del Covid, dobbiamo rispondere adottando comportamenti che ben conosciamo: responsabilità, cautela, attenzione, precauzione”.

Conclude Cuofano

Ricordo che, come prescritto dall’Ordinanza regionale n°67 dell’11 agosto 2020, è fatto obbligo a tutti i cittadini residenti in Campania che fino al 31 agosto 2020 facciano rientro da vacanze dall’estero, di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di Prevenzione della ASL al fine della somministrazione di test sierologici e/o tamponi e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica. Noi stiamo monitorando costantemente la situazione e vi terremo aggiornati. Manteniamo alta la guardia“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto