Coronavirus a Pellezzano, chiusi gli esercizi commerciali nei giorni di festa: l’ordinanza del sindaco

francesco-morra

Coronavirus a Pellezzano, il sindaco ha firmato l'ordinanza num.30/2020 e ha imposto la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nei giorni di festa

Emergenza Coronavirus a Pellezzano, il primo cittadino Francesco Morra ha firmato l’ordinanza sindacale num.30/2020 e ha imposto la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile, nonché nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 Maggio.

Emergenza Coronavirus, chiusi gli esercizi commerciali nei giorni di festa

“Tale ordinanza in ragione dell’attuale emergenza sanitaria, mira anche a limitare ogni spostamento sul territorio comunale. Essendo giorni in cui ricadono ricorrenze di festività Nazionali come la Giornata della Liberazione e la Festa del Lavoro, in condizioni di normalità, le persone sono solite spostarsi per fare le classiche gite “fuori porta”, ponti, o week-end.

Nella qualità della carica che ricopro, e in nome di un rigoroso senso di responsabilità, ho sentito il dovere di emettere questo provvedimento per scoraggiare ogni tentativo di violazione delle restrizioni in atto“.

I trasgressori verranno sanzionati con l’applicazione di apposite norme del codice penale, che prevede multe severe e, in casi più gravi, anche l’arresto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG