Coronavirus a Pellezzano, nessuno caso: disinfettate le scuole

coronavirus-pellezzano-disinfettate-scuole

Coronavirus a Pellezzano, nessuno caso: disinfettate le scuole. Diramata la nota da parte del sindaco Francesco Morra. I dettagli

Coronavirus a Pellezzano, nessuno caso: disinfettate le scuole. Diramata la nota da parte del sindaco Francesco Morra.

Scuola disinfettate: nessun caso di coronavirus a Pellezzano

Il Comune di Pellezzano, come negli anni scorsi in occasione della pausa scolastica per il Carnevale, che termineranno nella giornata di domani (martedì grasso) nei giorni 26 e 27 febbraio, ha programmato una sanificazione e disinfettazione di tutti i plessi scolastici che insistono sul territorio di propria competenza. Questa disposizione, contenuta all’interno dell’ordinanza sindacale num. 9/2020, prescinde dall’attuale e grave emergenza sanitaria Nazionale che si sta verificando a causa della diffusione del “coronavirus”.

“Nessun allarme nel nostro Comune e nessun caso di “coronavirus” è stato segnalato sul nostro territorio e in quello della Valle dell’Irno – precisa il Sindaco, dott. Francesco Morra – La decisione di eseguire una sanificazione e disinfettazione dei nostri plessi scolastici è stata già presa da tempo, come forma di prevenzione igienico-sanitaria a seguito.

Tale sanificazione servirà anche per prevenire altre emergenze come quella in atto a livello Nazionale e per le quali, come Amministrazione Comunale, non possiamo far altro che attenerci alle disposizione che eventualmente verranno diramante dal Ministero della Salute”.

Si precisa, quindi, che il Comune di Pellezzano resta un’area totalmente sicura e sottoposta a ogni forma di controllo da parte degli organismi competenti, tra cui Protezione Civile, forze dell’ordine e presidi medici. Le scuole riapriranno regolarmente il giorno 28 febbraio in caso di proroghe ne sarà data immadiata comunicazione.

 

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG