Cronaca

Sospetto coronavirus a Pollica: tampone per un’operatrice della farmacia

Sospetto coronavirus a Pollica: tampone per un’operatrice della farmacia. Il sindaco Pisani tranquillizza la cittadinanza. Si attende esito del tampone.

Sospetto coronavirus anche a Pollica

Nel piccolo comune di Pollica c’è un sospetto caso di coronavirus. Come spiega il sindaco Stefano Pisani, un’operatrice della farmacia locale potrebbe essere stata esposta al covid 19. Stando alle prime ricostruzioni, pare che la donna abbia avuto contatti con il caso della docente risultata positiva ad Agropoli.

Ecco quanto dichiarato e spiegato dal primo cittadino di Pollica sul suo profilo Facebook:

Una delle operatrici della farmacia di Pollica, potrebbe essere stata esposta al contagio del virus COVID-19, attraverso un contatto con il caso positivo di Agropoli.

Abbiamo già nella giornata di oggi ricostruito tutti contatti a Pollica dell’operatrice di turno in farmaci, individuandone gli orari di lavoro e uno per uno i singoli clienti della farmacia, in modo da poter rapidamente intervenire qualora fosse necessario.

L’operatrice aveva già adottato tutte le precauzione prescritte, come l’uso dei guanti, l’accesso controllato e la distanza di sicurezza per cui è molto improbabile che possa aver contagiato qualcuno degli utenti della farmacia.

Ho chiesto al proprietario della Farmacia di tenere chiuso l’esercizio, previa sanificazione che si terrà nella giornata di domani, per poi riaprire rapidamente previo parere delle strutture ASL competenti.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio