Cronaca

Coronavirus, a Pontecagnano 26 nuovi casi: deceduto anziano con patologie pregresse

Pontecagnano Faiano, 26 nuovi casi di Coronavirus e un decesso. Deceduta una persona anziana con patologie pregresse

Aumentano i casi di coronavirus nel territorio comunale di Pontecagnano Faiano. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Lanzara, spiegando che nelle ultime 48 ore sono stati rilevati 26 nuovi contagi da Covid-19 oltre ad un altro decesso. Ha perso la vita una persona anziana, deceduta con una serie di patologie pregresse.

Coronavirus a Pontecagnano Faiano, 26 nuovi casi e un decesso

“Questi dati, ormai da qualche giorno ci restituiscono un quadro davvero allarmante, è vero che abbiamo aumentato il numero dei tamponi in modo da individuare e isolare i soggetti asintomatici, è altresì vero che la quasi totalità dei casi riguarda, appunto, soggetti che non hanno alcun sintomo e che stanno bene.


coronavirus-pontecagnano-faiano-casi-morti-2-novembre


Ma la trasmissibilità e la velocità con cui il Virus circola e si diffonde è qualcosa di preoccupante” scrive il sindaco Giuseppe Lanzara che ha aggiunto: “A tal proposito abbiamo aumentato la presenza delle Forze dell’Ordine in strada per presidiare e controllare il territorio e stiamo dando il massimo supporto possibile all’Asl per mappatura e tracciamento”.

Le prossime misure

“A breve ci sarà un nuovo Dpcm che prevederà misure più restrittive, cerchiamo di rispettarle tutti con grande senso civico – ha ricordato il primo cittadino – Un abbraccio affettuoso da parte dell’intera nostra comunità a tutti i cittadini che sono contagiati e ai loro familiari.  Continueremo con una politica di tamponi molto spinta e, anche se questo comporterà inevitabilmente un numero di positivi da dover comunicare, credo che questo sia l’unico modo per poter mettere in sicurezza il nostro territorio”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button