Coronavirus a Salerno: primo caso a San Cipriano Picentino. Si tratta del dottor Nicola Vitolo

coronavirus-san-valentino-torio-negativi-18-marzo

Emergenza Coronavirus: primo caso accertato a San Cipriano Picentino. Si tratta del dottor Nicola Vitolo, medico di base nel comune. L'annuncio del sindaco

Emergenza Coronavirus: primo caso accertato di Covid-19 a San Cipriano Picentino. Si tratta del dottor Nicola Vitolo, medico di base nel comune. A renderlo noto la sindaca Sonia Alfano sul suo profilo Facebook.

Coronavirus: primo caso a San Cipriano Picentino, è il dottor Vitolo

Il messaggio della sindaca Sonia Alfano: “Cari concittadini, l’Asl mi ha appena comunicato che un cittadino di San Cipriano Picentino è risultato positivo al Coronavirus. Ci troviamo difronte al primo caso per il nostro comune. Sono in contatto con il dipartimento di prevenzione dell’Asl che sta monitorando la vicenda e insieme alle autorità sanitarie stiamo effettuando tutti i protocolli e le procedure utili per ricostruire la rete dei contatti avuti dalla persona, che è ricoverata ma in discrete condizioni.

Al momento non verranno fornite informazioni sulle sue generalità. – chiarisce la Sindaca – A questa persona ed alla sua famiglia va il nostro sostegno. Pertanto, chiediamo, a tutti, di evitare commenti inopportuni e di agire nel rispetto delle restrizioni previste. Restiamo a casa e usciamo solo in caso di necessità.Solo così ne usciremo presto. Vi terrò aggiornati.

L’aggiornamento della sindaca

Subito dopo la sindaca ha comunicato anche il nome del primo contagiato. “Cari concittadini, la persona risultata positiva al Covid-19 di San Cipriano Picentino, è il Dott. Nicola Vitolo nostro medico di base, a cui vanno i miei ringraziamenti per aver autorizzato la divulgazione del proprio nominativo e a cui auguro a nome di tutta la comunità sanciprianese una veloce guarigione.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG