Cronaca

Covid, ancora contagi in provincia di Salerno: primi casi a Montecorvino Rovella

Coronavirus, situazione delicata in provincia di Salerno, sono pochi i Comuni che non hanno contagi sul territorio, uno di questi è Montecorvino Rovella, dove ieri sono stati registrati 3 nuovi casi, tutti rconducibili ad un cluster familiare. Immediato il tracciamento dei contatti, la situazione, secondo il sindaco, è sotto controllo.

Coronavirus, la situazione in provincia di Salerno

L’epidemia di covid non rallenta la sia corsa in Campania: i positivi emersi ieri dagli oltre 250 tamoponi analizzati nel laboratorio di Eboli, sono stati 12, di cui altri quattro a Salerno, tre a Montecorvino Rovella, due a Pontecagnano, due a Battipaglia e uno ad Albanella.

Cluster familiare a Montecorvino Rovella

Primi casi post lockdown a Montecorvino Rovella: dopo i casi registrati a marzo il Comune era di nuovo covid free, ma ieri, all’improvviso, la doccia fredda: 3 casi positivi. Si trattarebbe di 3 persone appartenenti alla stessa famiglia, l’Amministrazioneha aggiornato prontamente la popolazione con una serie di messaggi sui social, assicurando che i contatti delle persone positive sono stati prontamente indivuduati, e che si sta provvedendo ad affettuare i tamponi di controllo. Nel frattempo, sia i positivi che le persone individuate come potenziali contagi, sono stati posti in isolamento preventivo.

Caccia ai nomi

Molti i commenti degli abitanti, che hanno risposto al post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Ente, chiedendo i nomi dei contagiati, per capire se nei giorni scorsi possono averli in qualche modo incontrati. Ma in questi casi, a meno che non siano gli interessati a concedere il permesso al sindaco di diffondere le informazioni, la privacy tutela l’identità delle persone: le autorità sanitarie, comunque, si sono immediatamente attivate e i contatti delle persone positive sono stati rintracciati e avvertiti. Nei prossimi giorni verrnano effettuati i test, l’Amministrazione aggiornerà costantemente i cittadini attraverso i canali social.


coronavirus-provincia-salerno-montecorvino-rovella


?AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS?

Sì è conclusa da pochi minuti la riunione del Centro Operativo Comunale.

Nel corso di…

Pubblicato da Comune di Montecorvino Rovella su Domenica 27 settembre 2020


Terapie intensive

Una buona notizia arriva dai dati sulle terapie intensive: ieri non è stato registrato nessun incremento dei ricoveri, a livello nazionale, in Campania, i pazienti in terapia intensiva sono 3, mentre 36 sono quelli ricoverati in ospedale nei raparti covid della regione: i dati si riferiscono al periodo che va dal 15 al 22 settembre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio