Cronaca

Eboli, riprese le attività del reparto di Nefrologia e Dialisi

Riapre il reparto di Nefrologia all’ospedale di Eboli. L’Asl Salerno comunica che da ieri, 28 aprile 2020, sono riprese le attività di ricovero presso l’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Eboli, attività che erano state sospese a seguito del pericolo di contaminazione per la presenza di pazienti risultati positivi al Covid-19.

Riapre il reparto di Nefrologia all’ospedale di Eboli 

La riapertura del reparto è stata decretata alla conclusione delle previste procedure di isolamento e sanificazione prontamente disposte dalla direzione del presidio ospedaliero.

Subito dopo l’episodio di contaminazione, infatti, le attività del reparto erano state immediatamente sospese ed i locali sottoposti alla prevista sanificazione. Tutto il personale, inoltre, era stato sottoposto a screening tramite tampone, ripetuti distanza di ore, secondo i vigenti protocolli.

La sanificazione

Completate le operazioni di sanificazione nella giornata del 25 aprile, e constatato che tutto il personale assegnato al reparto è risultato negativo a tre test effettuati, la direzione del presidio, di concerto con il direttore della unità operativa, ha disposto la ripresa delle attività di ricovero a partire delle 15.30 del 28 aprile 2020.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button