Coronavirus Salerno, il focolaio del Carmine si allarga: i casi raddoppiano

Un altro caso di coronavirus nel rione Carmine a Salerno. In totale sono dieci i casi di positività registrati fino ad ora, dopo i cinque casi emersi nella giornata di ieri, venerdì 17 luglio, dall’analisi dei tamponi nei laboratori del Ruggi e di Eboli. Positivi il titolare del bar di via Paolo De Granita e i due figli oltre ad una persona collegata al barista di via Don Bosco e ad un’altra persona come riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Coronavirus nel rione Carmine a Salerno, il focolaio si allarga
Nel tardo pomeriggio di ieri invece è arrivata la notizia della positività al test sierologico di un ufficiale giudiziario della Corte d’Appello di Salerno. L’uomo presentava i classici sintomi del Covid-19 ed è stato trasportato al Ruggi. Ora è in attesa dell’esito del tampone mentre l’ufficio – in attesa della sanificazione dei locali – è stato immediatamente chiuso.
I casi in provincia
Nella giornata di ieri inoltre è emerso un nuovo caso anche in provincia di Salerno. Positiva infatti la madre dell’autista di Capaccio Paestum positivo giorni fa. Da sabato scorso, in tutta la provincia di Salerno, sono stati registrati 29 nuovi casi di Covid-19.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute