Cronaca

Coronavirus, la situazione nel Salernitano: 11 tamponi positivi nelle ultime 24 ore

Registrati 11 nuovi contagi da Coronavirus nel Salernitano, secondo l’aggiornamento fornito dall’Asl oggi, 30 agosto 2020. Continuano le indagini epidemiologiche nel Comune di Caselle in Pittari, dove si sono registrati oggi 3 nuovi casi positivi.

Coronavirus, i contagi nel Salernitano di oggi

Nella giornata di oggi, 30 agosto, si sono registrati 11 positivi nel salernitano. Dieci quelli comunicati dall’Asl a cui si aggiunge un caso individuato questa mattina all’ospedale Ruggi a Battipaglia. I dieci comunicati dall’Asl sono 4 a Salerno (si tratta di contatti di precedenti positivi, già individuati e già in isolamento domiciliare), 1 a Fisciano, 1 a Baronissi, 1 a Campagna, e 3 positivi a Caselle in Pittari (trattasi di contatti dei 12 casi di alcuni giorni fa).

Per questa ultima situazione, il Laboratorio di Biologia Molecolare dell’ospedale di Eboli, ha effettuato oggi oltre 80 tamponi a tutti i contatti tracciati dopo il caso dei 12 positivi dei giorni scorsi. Nonostante la giornata festiva, il laboratorio ebolitano ha effettuato oggi 300 tamponi, consentendo la continuazione delle indispensabili attività di tracciamento volte ad assicurare il contenimento della diffusione del virus sul territorio salernitano.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button