Coronavirus in picchiata a Salerno: guariti quasi il doppio dei positivi

coronavirus-eboli-6-tamponi-positivi

Coronavirus a Salerno, la situazione al 14 maggio: virus in picchiata. Sono 378 le persone guarite, quasi il doppio di quelle positive

L’emergenza coronavirus Salerno e provincia continua a dare segnali incoraggianti. I pazienti guariti dal Covid-19 sono 378 allo stato attuale, quasi il doppio di quelli attualmente positivi, ovvero 226. Una differenza ancora più marcata se si considerano le 40 persone ricoverate nei reparti dedicati, un terzo di quelli ospedalizzati a metà aprile quando se ne contavano 118.

Coronavirus a Salerno, il punto al 14 maggio

Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Sabino Russo, la percentuale d’incidenza dell’epidemia è vicina allo 0. Negli ultimi 10 giorni, infatti sono risultati positivi appena 6 tamponi analizzati tra Salerno ed Eboli. Anche nella giornata di ieri, mercoledì 13 maggio, non si sono registrati nuovi casi di contagio in tutta la provincia di Salerno.

I numeri

I dati dell’ultimo report dell’Asl dicono che, dopo due mesi, il coronavirus è in picchiata. Basti pensare che dallo scorso 22 aprile la percentuale di nuovi casi di contagio giornalieri non è mai andata oltre l’1 per cento.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG