Cronaca

Salerno, tre casi positivi da coronavirus: uno viene dalla zona orientale, due dal Vestuti

Tre nuovi casi di coronavirus a Salerno. Uno è residente nella zona orientale (via Angrisani) e due nella zona dello stadio Vestuti. Sono stati 40 i tamponi esaminati al laboratorio di analisi dell’Ospedale Ruggi. Di questi, cinque hanno dato esito positivo.

Le due positività di Salerno centro riguardano marito e moglie, entrambi medici. Stando a quanto trapelato, la coppia pare stesse male da qualche giorni e, nella giornata di martedì 17 marzo abbia deciso di chiedere l’intervento di un mezzo di soccorso.

L’ambulanza ha prestato le prime cure del caso, adottando i provvedimenti che il caso richiedeva. Stessa cosa è accaduto per l’uomo di via Angrisani. Le condizioni dei tre soggetti non pare destino particolari preoccupazioni.

Coronavirus a Salerno: altri tre casi positivi

Oltre ai tre di Salerno, uno viene da Cava de’ Tirreni ed uno da Sarno.

I tre contagiati di oggi a Salerno si sommano ai quattro già accertati nei giorni scorsi che fanno salire a sette il numero di pazienti affetti da Covid nella città capoluogo.

Intanto un’area dedicata è stata attrezzata anche al pronto soccorso del Ruggi dove sono stati realizzati 7 posti letto sempre in isolamento. Altri 27 in terapia intensiva e sub intensiva saranno a breve a disposizione. Si attende che arrivino nelle prossime ore i ventilatori.

Tra l’ospedale Ruggi di Salerno e il Da Procida, dunque, si potranno contare almeno 50 posti letto riservati ai pazienti più gravi. Cresce la tensione in città

Aumentano i contagi in provincia di Salerno

Continua a salire il numero di contagiati in Campania così come il numero dei decessi. Dopo il caso di Sala Consilina, dove è risultato positivo il comandante dei Vigili del Fuoco, ecco che spuntano tre nuovi contagi: uno a Salerno, uno a Cava de’ Tirreni e l’ultimo a Sarno.


Emergenza coronavirus in Campania: i dati ufficiali provincia per provincia


Le ultime notizie sul coronavirus

Coronavirus: le ultime notizie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio