Coronavirus, Salerno tra le 5 province con meno contagi

Coronavirus negativi guariti

Salerno è tra le 5 province con meno contagi. È quanto emerge dall'analisi degli ultimi dati sul rapporto tra il numero dei contagi e la popolazione

Coronavirus, Salerno è tra le 5 province con meno contagi. È quanto emerge dall’analisi degli ultimi dati sul rapporto tra il numero dei contagi e la popolazione residente, che vede il salernitano con sei casi di positività ogni 10mila abitanti.

Salerno tra le 5 province con meno contagi

In Campania bene anche Caserta, Benevento e Napoli, che si mantengono sotto i 10 contagi. Nella giornata di ieri, è emerso un solo tampone positivo, riferito a una persona di Scafati, tra i 1179 esaminati in laboratorio al Ruggi. Stabile il trend dei nuovi casi positivi nel salernitano dopo la fine del lockdown.

I numeri

Salerno conta in provincia 6 casi ogni 10 mila abitanti. Stima, questa, tra le più basse d’Italia, dove rispetto a Bergamo e Brescia è invece Cremona la provincia dove il virus ha colpito la maggior parte degli abitanti, seguita da Piacenza e Lodi. In Campania è Avellino a soffrire di più, con 12 casi ogni 10mila abitanti, mentre Napoli ne conta 8, Benevento 7 e Caserta 5. Numeri abbastanza omogenei, tra qualche eccezione, che si registrano in tutto il Mezzogiorno.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG