Cronaca

Coronavirus, Salerno tra le 5 province con meno contagi

Coronavirus, Salerno è tra le 5 province con meno contagi. È quanto emerge dall’analisi degli ultimi dati sul rapporto tra il numero dei contagi e la popolazione residente, che vede il salernitano con sei casi di positività ogni 10mila abitanti.

Salerno tra le 5 province con meno contagi

In Campania bene anche Caserta, Benevento e Napoli, che si mantengono sotto i 10 contagi. Nella giornata di ieri, è emerso un solo tampone positivo, riferito a una persona di Scafati, tra i 1179 esaminati in laboratorio al Ruggi. Stabile il trend dei nuovi casi positivi nel salernitano dopo la fine del lockdown.

I numeri

Salerno conta in provincia 6 casi ogni 10 mila abitanti. Stima, questa, tra le più basse d’Italia, dove rispetto a Bergamo e Brescia è invece Cremona la provincia dove il virus ha colpito la maggior parte degli abitanti, seguita da Piacenza e Lodi. In Campania è Avellino a soffrire di più, con 12 casi ogni 10mila abitanti, mentre Napoli ne conta 8, Benevento 7 e Caserta 5. Numeri abbastanza omogenei, tra qualche eccezione, che si registrano in tutto il Mezzogiorno.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto