Cronaca

Coronavirus a Salerno, controlli a tappeto della Polizia Municipale e Protezione Civile

Emergenza coronavirus a Salerno. La Polizia Municipale, insieme alla Protezioen Civile, sta svolgendo una serie di controlli su tutto il territorio. Ecco i dettagli.

Coronavirus a Salerno, raffica di controlli

La Polizia Municipale di Salerno sta continuando a svolgere una serrata attività di controllo del territorio e delle attività per assicurare integrale rispetto delle Ordinanze emanate dal Governo e dalla Regione Campania per il contenimento del Coronavirus.

Questo il bilancio delle ultime 24 ore.

È stata individuata e denunciata una persona per violazione della quarantena fiduciaria.

Sono stati controllati 241 esercizi commerciali, 100 persone e 10 autoveicoli per verificare il rispetto dei limiti imposti agli spostamenti anche nel territorio comunale ed alle modalità di svolgimento delle attività commerciali con particolare riguardo per la ristorazione.

L’attività sarà ulteriormente intensificata nelle prossime ore. Giova precisare che nelle prime ore di applicazione delle restrizioni, i Vigili Urbani – precisa il Sindaco Vincenzo Napoli – hanno svolto sopratutto opera d’informazione e persuasione. Da adesso in poi scatteranno denunce e sanzioni.

Anche la Protezione Civile è presente sul territorio per attività di monitoraggio e segnalazione. Un mezzo è dotato di altoparlante per tempestive comunicazioni alla popolazione.

Il video

 

Articoli correlati

Back to top button