Cronaca

Coronavirus a Salerno, rientra la paura nel rione Carmine: non individuata l’origine del focolaio

Nessun nuovo caso di coronavirus Salerno dopo l’allarme nel rione Carmine dei giorni scorsi. I controlli infatti non hanno fatto emergere ulteriori casi di positività anche se nelle scorse ore l’invito del sindaco Vincenzo Napoli è stato di “non abbassare la guardia”. Nessun focolaio, nessun maxi-contagio, ma la cautela è doverosa.

Coronavirus a Salerno, la situazione nel rione Carmine

Come riportato da Il Mattino, nei giorni scorsi è scoppiata una vera e propria psicosi dopo i casi di positività di di una bancaria e del titolare di un bar particolarmente ravvicinati in un quartiere molto abitato e frequentato. Tutto è partito dalla conferma della positività di pasticciere di Battipaglia che lavora in un bar situato a circa 600 metri dalla banca e dall’altro bar. Insieme al pasticciere battipagliese lavora un altro dipendente risultato positivo al test sierologico e ora in attesa dell’esito del tampone effettuato nelle scorse ore.

Le chiusure

La banca ha subito chiuso la filiale provvedendo, il giorno stesso, a sanificare i locali. Stesso discorso per il bar. È guarita invece la dottoressa del 118 n servizio presso il Saut di via Vernieri risultata positiva una decina di giorni prima.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio