Coronavirus a Salerno, servizi speciali di assistenza per le persone in quarantena

amuchina-comune-salerno-coronavirus

Coronavirus a Salerno, spesa e farmaci a casa per persone in quarantena. Tali servizi saranno coordinati dal Settore Politiche Sociali

Per l’emergenza coronavirus, il Comune di Salerno, su indicazione del sindaco Vincenzo Napoli e con il coordinamento operativo dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, ha predisposto una serie di servizi speciali.

Coronavirus a Salerno, predisposti servizi speciali per persone in quarantena

Servizi dedicati alle persone positive al coronavirus ed alle famiglie in quarantena in seguito alle misure di contenimento del virus, nonché alle persone dimesse dagli ospedali ma ancora in stato di osservazione.

Tali servizi saranno coordinati dal Settore Politiche Sociali tramite rigorosi protocolli operativi idonei a garantire la sicurezza del personale, degli operatori, nonché la privacy dei soggetti beneficiari. Tali servizi riguarderanno in particolare l’assistenza per la consegna domiciliare della spesa alimentare, di farmaci e beni di prima necessità, di alimenti e prodotti per gli animali di compagnia.

Il Comune contatterà le persone interessate

Le famiglie e le persone interessate saranno contattate direttamente dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno che garantirà informazioni e supporto continuativo, in collaborazione con Salerno Solidale ed i rivenditori.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG